martedì 24 marzo 2015

BORSA FLOREALE



ESECUZIONE

Borsa
Fronte: Con il colore grigio scuro avvia una catenella lunga cm 36 e lavora a m. alta in righe di andata e ritorno (sostituisci la prima m. alta di ogni riga con 3 cat.). prosegui seguendo il modellino per distribuire le diminuzioni laterali. Per facilitare l'esecuzione delle diminuzioni ti consigliamo di riportare il modellino a grandezza naturale e di ricalcarlo su carta bianca o carta per modelli; appoggia il lavoro via via che procedi, sul modello e realizza le opportune modifiche in modo da seguire la sagoma. A cm 22 di altezza totale, per sagomare il margine di apertura, sospendi la lavorazione su cm 16 centrali e porta a termine le due parti separatamente. A cm 26 di altezza totale taglia e ferma il filo.

Retro: si lavora come il fronte.

Fianchi: Con il colore grigio scuro avvia una catenella  di 12 cm e lavora a m. alta in righe di andata e ritorno. Prosegui seguendo il modellino per distribuire le diminuzioni laterali procedendo come spiegato per il fronte. A cm 26 di altezza totale taglia e ferma il filo. Esegui due fianchi laterali.

Fondo: Con il colore grigio scuro avvia una catenella lunga 36 cm e lavora a maglia alta in righe di andata e ritorno. A cm 12 di altezza totale taglia e ferma il filo.


Bordo d'apertura: Con il colore grigio scuro avvia una catenella lunga 36 cm e lavora 1 riga a m. alta. Taglia il filo (segui il diagramma che rappresenta un esempio di come procedere). Aggancia il filo nella prima cat d'avvio, sul lato opposto della riga appena eseguita; lavorare a m. alta per 6 cm, poi di seguito 

avvia ulna cat lunga 24 cm, salta cm 24 della cat iniziale, quindi lavora gli ultimi 6 cm. Volta il lavoro ed esegui 1 riga a m. alta su tutte le maglie o catenelle sottostanti. Taglia e ferma il filo.

Tracolla: Con il colore grigio scuro avvia una catenella lunga 6 cm e lavora a m. alta in righe di andata e ritorno. A cm 62 di altezza tot taglia e ferma il filo.


FIORI
Con il colore grigio chiaro avvia una 6 cat e chiudi ad anello con una mbss nella prima cat., 1 cat e, nel cerchio ottenuto, lavora 16 mb. Prosegui seguendo il diagramma e, al termine dello stesso, taglia e ferma il filo. esegui allo stesso modo altri 6 fiori.




Nessun commento:

Posta un commento